Saldo e stralcio immobiliare

Saldo e stralcio immobiliare

Spesso si sente parlare di Saldo e Stralcio in quanto tale tecnica viene utilizzata in svariate situazioni di risanamento dei crediti dovuti da un debitore.

 

Esso consiste in un un’offerta transattiva che permette di arrivare ad un accordo tra il creditore e il debitore in via bonaria estinguendo totalmente il debito.

 

In pratica è una strategia di negoziazione che permette di chiudere definitivamente i debiti dovuti pagando importi inferiori.

Per esempio se il debitore deve al creditore la somma di 50.000 euro, si può giungere ad un accordo tra le parti offrendo una cifra inferiore, ad es. il 50% del debito pari ad 25.000 euro, evitando così i tempi incerti del recupero nonché costi ed ulteriori interessi.

 

Il Saldo e stralcio può essere utilizzato anche nelle procedure delle aste immobiliari per trovare accordi di pagamento con i creditori dell’esecutato.

 

Il Saldo e Stralcio immobiliare è un’occasione di investimento molto proficua per gli investitori immobiliari in quanto permette di acquistare un immobile a prezzi inferiori di asta, sbaragliando la concorrenza alle aste giudiziarie.

 

Le opportunità del Saldo e Stralcio

Oggi il Saldo e Stralcio è una vantaggiosa opportunità per tutte le parti in causa.

 

Sebbene sia una procedura complessa in cui bisogna conoscere regolamenti e leggi, bisogna anche avere una grande esperienza di negoziazione, per questo motivo è sempre meglio affidarsi ad un esperto del credito compromesso e delle aste giudiziarie.

 

In poche parole ecco i benefici del Saldo e Stralcio:

 

a. Permette di trovare un accordo con i creditori per restituire i debiti accumulati ad una cifra inferiore a quella iniziale.
b. Viene scongiurata la procedura di asta ed in questo modo si può acquistare evitando altri compratori interessati all’immobile.
c. Grazie alla capacità di rivenderlo si può reimmettere l’immobile in vendita al prezzo di mercato ed avere un guadagno superiore a quello che si avrebbe avuto acquistandolo all’asta.

 

Il Saldo e Stralcio è un sistema per acquistare una casa pignorata che fa contenti tutti gli attori di questo tipo di operazione.

 

1. Le banche ed i creditori vengono risarciti in tempi brevi evitando ulteriori spese processuali.
2. Il soggetto pignorato elimina il suo debito e viene eliminato dall’elenco dei cattivi pagatori. Inoltre può ottenere denaro che impiegherà a sua discrezione.
3. Colui che acquista l’immobile lo ottiene scongiurando la concorrenza e a un prezzo inferiore di mercato e può fare un ottimo affare rivendendolo al prezzo di mercato guadagnando molto bene.

 

Il Saldo e Stralcio risolve situazioni complesse

Molti proprietari di immobili oggi si trovano in difficoltà per vari motivi e non sono più in grado di pagare le rate del mutuo.

 

Il Saldo e Stralcio permette di risolvere anche questo tipo di situazioni complesse che sembrano senza via di uscita.

 

Lo Stralcio immobiliare può avvantaggiare tutti coloro che si trovano a che fare con una casa pignorata, ma bisogna creare una strategia adatta che accontenti tutti.

 

Innanzitutto bisogna instaurare un clima di fiducia con la parte esecutata spiegando al proprietario del bene immobiliare pignorato quali sono le problematiche a cui sta andando incontro e quali sono i passi per uscirne saldando tutti i debiti.

 

Si analizza quindi la posizione debitoria della persona a cui è stata pignorata la casa.

 

Si espone ai creditori la situazione economica reale del debitore cercando di creare un tavolo di discussione in cui ci si può accordare per portare a fine l’operazione economica che sia conveniente per entrambe le parti.

 

Il Saldo e Stralcio di successo

Per un Saldo e Stralcio di successo bisogna percorrere altri passi fondamentali per fare ottimi affari.

 

Bisogna eseguire un’indagine accurata sulle perizie. In questa maniera si riesce ad individuare gli immobili che hanno le caratteristiche per poter essere soggetti al Saldo e Stralcio.

 

Bisogna incontrare e conoscere il debitore per aiutarlo a risolvere il problema debitorio in cui si trova in questa fase della sua vita. Si cerca di “mettersi nei suoi panni” per avere la sua fiducia e le delega ad occuparci della transazione dei suoi debiti.

 

E’ necessario negoziare con i creditori per trovare un punto di contatto con il debitore e cancellare definitivamente il debito.

 

Qui entra in gioco la professionalità e l’esperienza del legale professionista nell’essere abile a trovare il punto di accordo con i creditori.

 

Si devono gestire le pratiche in tribunale affinché vengano seguite le procedure per il Saldo e Stralcio presentando le relative istanze, in particolare la “rinuncia agli atti” fatta dai creditori, affinché il Giudice possa dichiarare estinta la procedura esecutiva.

 

Non è una situazione semplice da gestire, ma si possono fare molti affari.

 

Conclusa la procedura l’acquirente è libero rivendere l’immobile al prezzo di mercato.

 

I benefici

Il beneficio del Saldo e Stralcio è che si risparmia tempo e denaro e si concludono grossi affari immobiliari evitando la concorrenza alle aste.

 

Potete contattarmi qui per aver eventuali chiarimenti o per chiedere di essere assistiti nelle varie fasi procedurali di Saldo e Stralcio.
Mi occupo del Saldo e Stralcio immobiliare da più di 10 anni e posso aiutarti a fare affari vantaggiosi con questo metodo.

Info sull'autore

administrator