Risarcimento danni


Risarcimento danni

 

Hai subito un danno e vuoi ottenere il giusto ristoro?

 

Se hai subito un danno, sia patrimoniale (es. i danni all’automobile o alla casa) che non patrimoniale (es. i danni alla persona), hai diritto di ottenere il totale risarcimento dal soggetto che lo ha commesso (c.d. responsabilità civile).

 

La prima azione da fare è inviare immediatamente una richiesta di risarcimento danni al soggetto responsabile oltre che alla compagnia di assicurazione, quando presente e conosciuta, utile anche per evitare eventuali decadenze o prescrizioni.

 

Successivamente è necessario fare una stima dei danni tramite preventivi di riparazione oppure una perizia medico-legale per i danni alla persona, comprensiva di tutte le  spese effettuate per porre rimedio al danno patito, di cui dovrai mostrare e conservare gli originali delle ricevute di pagamento.

 

Lo studio legale Corvino ti può assistere in tutte le fasi volte ad ottenere il giusto risarcimento del danno, sia nelle fase iniziale della richiesta che nella fase di un corretto conteggio del danno, anche tramite altri professionisti che collaborano con lo studio.

 

Qualora in questa fase, definita stragiudiziale, non dovessi ottenere alcun risarcimento oppure non fossi soddisfatto di quanto offerto o già pagato, possiamo assisterti nella successiva fase giudiziale avanti al Tribunale citando in giudizio tutti i responsabili, così da ottenere una sentenza di condanna che soddisfi integralmente tutti i danni subiti.